BUYER

  • Posizione:
  • Categoria:
    Acquisti
  • Pubblicato:
    8 Giugno 2021
  • Fine candidatura:  
    7 Luglio 2021

Descrizione azienda

Generazione Vincente Spa, FILIALE DI FORLì, seleziona per importante azienda cliente operante nel settore dell”armamento ferroviario UN ADDETTO/A AGLI ACQUISTI per la Business Unit Traverse e Armamento.

Posizione

Sotto la supervisione diretta del Responsabile di produzione della Business Unit Traverse, la risorsa sarà incaricata di gestire le fasi relative al processo di acquisto, ovvero attività di acquisto di beni e servizi, in un”ottica di ottimizzazione delle scorte, miglioramento dei flussi e dei processi di stoccaggio e riduzione dei costi.

Principali mansioni:

– Attivare il miglioramento costante delle prestazioni dei fornitori (costi, qualità, servizio, innovazione), con attività di scouting sia a livello nazionale che internazionale

sarà chiamato a validare e contattare i fornitori prescelti e negoziare i termini di acquisto e le condizioni della fornitura: quantità, tempi, prezzi, modalità di consegna.

– dovrà stipulare i contratti di acquisto, gestire gli ordini a livello amministrativo (attraverso utilizzo del gestionale) mantenendo direttamente i rapporti commerciali con i fornitori, nazionali e internazionali.

– verificare e garantire il rispetto delle procedure concordate (tempistiche di consegna, qualità dei prodotti, pagamenti…), anche in collaborazione con il reparto controllo qualità

– contatto con i fornitori per eventuali reclami e resi.

– sarà responsabile della gestione degli stock dei materiali e l”archivio documentale

– dovrà garantire una costante ricerca di nuovi fornitori.

– dovrà effettuare acquisti a catalogo e a disegno

– Garantire la “Internal Customer Satisfaction”

Requisiti

  • esperienze professionali richieste: esperienza di 4-5 anni in altra realtà aziendale PMI, operante nel settore manifatturiero nel ruolo di BUYER;
  • competenze professionali richieste: capacità di valutazione dei cicli di lavoro, capacità di valutazione delle performance dei fornitori etc. e ottima conoscenza della contrattualistica commerciale, nonché delle caratteristiche tecniche e produttive delle forniture da trattare.
  • in possesso di dipoma o laurea ambito tecnico/edile/metalmeccanico
  • buona conoscenza Pacchetto Office, gradita conoscenza del gestionale Navision di Microsoft
  • buona conoscenza della lingua inglese (almeno B2)
  • ottime doti relazionali, socievolezza; capacità di sintesi e di analisi tecniche; determinazione, trasparenza professionale; capacità di lavorare per obiettivi, sotto stress ed in tempi ridotti.

Altre informazioni

sede di lavoro: Calcinate (BG)

orario di lavoro: Full Time, dal lunedì al venerdì 9.00-18.00

% trasferte Italia o estero: SI, estero 15%.

Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L.903/77 – D. Lgs. n.198/2006)

I candidati ambosessi L. 903/77 – D.Lgs. n. 198/2006, sono invitati a leggere informativa privacy ex art.13 REG. UE 2016/679