DATA ANALYST

  • Posizione:
    Veneto, Verona
  • Categoria:
    Informatica
  • Pubblicato:
    18 Settembre 2024
  • Fine candidatura:  
    18 Ottobre 2024

Descrizione azienda

Generazione vincente Spa, filiale di Avellino, seleziona per importante realtà aziendale settore importazione e distribuzione di ricambi auto un/una DATA ANALYST

Posizione

La risorsa selezionata sarà responsabile delle seguenti attività:

·Condurre analisi dettagliate dei processi aziendali al fine di identificare tendenze e potenziali aree di miglioramento.

·Utilizzare strumenti di analisi dati come Microsoft Power BI, Power Pivot ed Excel per estrarre, manipolare e visualizzare i dati in modo efficace.

·Creare report e dashboard chiari e informativi per comunicare i risultati delle analisi ai membri del team e alla leadership aziendale.

·Collaborare con altri membri del team per sviluppare strategie basate sui risultati delle analisi e implementare miglioramenti operativi.

Mantenere una comunicazione trasparente e collaborativa con il team e le altre funzioni aziendali

Requisiti

Si richiedono:

·Laurea in Ingegneria Gestionale o Laurea magistrale con formazione di carattere scientifico (Statistica, Informatica, Economia e Finanza).

·Esperienza lavorativa di almeno 4 anni nel campo dell”analisi dati.

·Eccellente conoscenza degli strumenti informatici, in particolare Microsoft Office (Word, Excel, Access, Outlook) e software per l”utilizzo delle risorse in rete.

·Ottima conoscenza della lingua inglese.

· Ottima conoscenza della statistica e della matematica.

Completano il profilo: Capacità analitiche avanzate e capacità di pensiero critico, eccellenti capacità di comunicazione e capacità di lavorare in team, proattività e capacità di problem solving.

Altre informazioni

Si offre assunzione diretta in azienda

Sede di Lavoro: Verona

Orario di lavoro: 40h settimanali dal lunedì al venerdì

Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L.903/77 – D. Lgs. n.198/2006)

I candidati ambosessi L. 903/77 – D.Lgs. n. 198/2006, sono invitati a leggere informativa privacy ex art.13 REG. UE 2016/679