ADDETTO/A CONTROLLO QUALITA’ DEI PROCESSI DI PRODUZIONE ALIMENTARE

  • Posizione:
    Abruzzo, Pescara
  • Categoria:
    Generazione Vincente
  • Pubblicato:
    10 Novembre 2025
  • Fine candidatura:  
    10 Dicembre 2025

Descrizione azienda

Generazione Vincente Spa – Agenzia per il Lavoro autorizzata dal Ministero del Lavoro (Aut.Min.Lav. Prot.1110 – SG 26/11/04) – Filiale di Chieti, seleziona per azienda cliente leader nel settore della produzione alimentare, sita nella provincia di Pescara, un ADDETTO/ADDETTA CONTROLLO QUALITA” DEI PROCESSI DI PRODUZIONE.

Posizione

La risorsa che stiamo cercando verrà inserita per rafforzare il reparto Qualità e contribuirà a garantire standard elevati lungo tutto il processo produttivo.

In particolare si occuperà di:

  • Controllare le materie prime in ingresso, verificando che rispettino le specifiche qualitative definite;
  • Monitorare le fasi intermedie del processo produttivo (temperatura, tempi, condizioni igienico-sanitarie, parametri di processo) per garantire che siano rispettati gli standard;
  • Eseguire controlli sul prodotto finito, rilevando eventuali non conformità e segnalando tempestivamente;
  • Gestire la documentazione di qualità: registri di controllo, checklist, report non conformità;
  • Collaborare con il reparto Produzione, Manutenzione e Magazzino per individuare e risolvere anomalie di processo;
  • Partecipare a iniziative di miglioramento continuo della qualità (analisi dati, suggerimenti correttivi / preventivi);
  • Garantire la conformità a normative e standard rilevanti per il settore alimentare.

Requisiti

-Diploma tecnico o laurea in Alimentare, Biologia, Chimica, Tecnologie Alimentari o affini;

-Esperienza di almeno un anno nel controllo qualità procedurale, preferibilmente nel settore alimentare;

-Ottima attenzione ai dettagli, precisione, motivazione e buona capacità di lavoro in team.

Altre informazioni

Si offre contratto di assunzione in somministrazione a tempo determinato finalizzato all”inserimento diretto a lungo termine.

Orario di lavoro: full-time 40h settimanali, dal lunedì al venerdì, 08:30 – 13:00/14:00 – 17:30

CCNL PANIFICI INDUSTRIALI

Luogo di lavoro: Provincia di Pescara

Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L.903/77 – D. Lgs. n.198/2006)

I candidati ambosessi L. 903/77 – D.Lgs. n. 198/2006, sono invitati a leggere informativa privacy ex art.13 REG. UE 2016/679