IMPIEGATO/IMPIEGATA TECNICO COMMERCIALE

  • Posizione:
    Piemonte, Verzuolo
  • Categoria:
    Commerciale
  • Pubblicato:
    23 Settembre 2026
  • Fine candidatura:  
    23 Ottobre 2026

Descrizione azienda

Generazione Vincente Agenzia per il Lavoro ricerca, per prestigiosa realtà industriale operante a livello internazionale, un/una Tecnico Commerciale da inserire in un contesto altamente tecnico e dinamico.

L’azienda, attiva da oltre 50 anni, è specializzata nella progettazione, costruzione e installazione di apparecchiature e impianti industriali su commessa, destinati a importanti realtà dei settori chimico, petrolchimico, alimentare, farmaceutico, cartario ed energetico.

Posizione

Inserita all’interno dell’area commerciale, la figura avrà un ruolo di raccordo tra il cliente e i diversi reparti aziendali, seguendo le commesse dalla fase di analisi delle esigenze fino alla formulazione dell’offerta.

In particolare:

  • Gestirà i rapporti con clienti B2B, comprendendone esigenze, problematiche e specifiche tecniche;
  • Organizzerà e parteciperà a visite e incontri presso i clienti, anche sul territorio nazionale e internazionale;
  • Analizzerà disegni, specifiche tecniche e documentazione di progetto;
  • Valuterà la fattibilità tecnica ed economica delle soluzioni richieste;
  • Coordinerà lo sviluppo dei preventivi, interfacciandosi con Ufficio Tecnico, Produzione, Acquisti e Qualità;
  • Gestirà la relazione con il cliente durante la fase di offerta, fornendo supporto e chiarimenti sia tecnici sia commerciali;
  • Parteciperà, quando necessario, a sopralluoghi e rilievi presso il cliente.

Requisiti

Cerchiamo una persona con formazione tecnica, spiccata capacità relazionale e interesse per il mondo industriale e commerciale.

Sono richiesti:

  • Diploma tecnico, preferibilmente Perito Meccanico, o laurea a indirizzo tecnico;
  • Buona conoscenza del disegno meccanico 2D e 3D;
  • Buona padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel;
  • Capacità di leggere e interpretare disegni, specifiche tecniche e documentazione di progetto;
  • Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;
  • Disponibilità a effettuare trasferte e visite presso i clienti.

La conoscenza di AutoCAD, Inventor o software CAD similari costituirà un requisito preferenziale.

Costituiscono titolo preferenziale

  • Esperienza, anche breve, in ambito tecnico-commerciale, preventivazione o progettazione meccanica;
  • Conoscenza di apparecchiature in pressione, serbatoi, piping o impianti industriali;
  • Conoscenza dei principali processi di fabbricazione meccanica e saldatura;
  • Esperienza nella preparazione di offerte per prodotti e lavorazioni realizzati su commessa.

Altre informazioni

Si offre:

  • Inserimento diretto in azienda
  • CCNL Metalmeccania confapi
  • Ral indicativa: 30/40k

Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L.903/77 – D. Lgs. n.198/2006)

I candidati ambosessi L. 903/77 – D.Lgs. n. 198/2006, sono invitati a leggere informativa privacy ex art.13 REG. UE 2016/679