FAQ Selezioni Atac

FAQ Operatori di esercizio (Autisti)

La sezione è in continuo aggiornamento ed è alimentata dalle richieste di assistenza frequenti ricevute dagli utenti all’indirizzo selezioni.atac@generazionevincente.it.
Non verranno prese in considerazione richieste di assistenza pervenute da canali di comunicazione diversi dal suindicato indirizzo e-mail.

Come indicato nell’annuncio, i requisiti devono essere posseduti alla data di invio della domanda di partecipazione e mantenuti fino all’eventuale effettivo inserimento in ATAC S.p.A. La domanda deve essere compilata con tutte le informazioni richieste e mediante il modello di autocertificazione ex D.P.R. 445/2000 viene richiesto di autocertificare il possesso dei requisiti di partecipazione e preferenziali. In caso di allegazione di certificazione equipollente rilasciata dall’istituto scolastico o di denuncia di smarrimento si ricorda che “l’accertamento del mancato possesso di tali requisiti, in qualsiasi fase del percorso di selezione, comporterà l’esclusione della selezione stessa”

No,  prenderemo in considerazione solo i file allegati nel form di registrazione presente in fondo all’annuncio di selezione.
Tutti i file ricevuti all’indirizzo selezioni.atac@generazionevincente.it o attraverso altri canali di comunicazione, diversi dal form di registrazione, saranno cestinati automaticamente.

Si, è possibile modificare i dati inseriti nella domanda di partecipazione fino alla data di chiusura delle iscrizioni, ovvero venerdì 8 Marzo 2019 ore 23.59.59, ad eccezione di NOME, COGNOME ed INDIRIZZO E-MAIL.
Per farlo basterà accedere alla propria area riservata CLICCANDO QUI e selezionare la voce “Profilo” nel menu di sinistra.

**In caso di modifica dei dati inseriti, nell’eventualità di parità di punteggio tra due o più candidati all’interno della graduatoria, ai fini della definizione del criterio “cronologico” di presentazione della domanda, sarà presa in considerazione la data e ora di “ultima modifica del profilo” e non la data e ora della prima registrazione.

Si, è possibile modificare i documenti allegati in fase di iscrizione fino alla data di chiusura delle iscrizioni, ovvero venerdì 8 Marzo 2019 ore 23.59.59.
Per farlo basterà accedere alla propria area riservata CLICCANDO QUI e selezionare la voce “Profilo” nel menu di sinistra, allegare gli eventuali file tra titolo di studio (sezione STUDI) , dichiarazione 445/200 (sezione ALTRE INFORMAZIONI) e CV.

**In caso di sostituzione dei documenti allegati, nell’eventualità di parità di punteggio tra due o più candidati all’interno della graduatoria, ai fini della definizione del criterio “cronologico” di presentazione della domanda, sarà presa in considerazione la data e ora di “ultima modifica del profilo” e non la data e ora della prima registrazione.

NO, l’unico modello valido sarà quello scaricabile dal link indicato nelle DISPOSIZIONI FINALI dell’annuncio di selezione e compilato in tutte le sue parti e firmato.
Si ricorda che il modello è stato reso disponibile con la pubblicazione dell’annuncio ed è scaricabile al seguente link: https://lavoro.generazionevincente.it/atac/445.pdf

Si precisa inoltre che il campo “indirizzo email pec” nel modello 445/2000  non è obbligatorio.

***In caso di sostituzione della dichiarazione 445/2000, nell’eventualità di parità di punteggio tra due o più candidati all’interno della graduatoria, ai fini della definizione del criterio “cronologico” di presentazione della domanda, sarà presa in considerazione la data e ora di “ultima modifica del profilo” e non la data e ora della prima registrazione.

Ogni dichiarazione mendace fornita dai candidati, ivi comprese quelle relative all’assenza di condanne penali passate in giudicato e di procedimenti penali pendenti, sarà motivo di esclusione dalla graduatoria di riferimento ferme restando eventuali più gravi conseguenze per il dichiarante.

Nell’annuncio di selezione è chiaramente indicato:  “… Essere in possesso di CQC Persone in corso di validità (nella ipotesi di CQC in scadenza la stessa dovrà essere rinnovata entro la data di convocazione al colloquio psicoattitudinale pena l’esclusione dalla selezione) …

No. Il sistema non consente di modificare l’indirizzo e-mail inserito in fase di registrazione.

È possibile effettuare una nuova registrazione. In tal caso si ritiene valida la seconda registrazione.

La piattaforma al termine della procedura invia alla e-mail indicata in fase di candidatura una comunicazione di avvenuta registrazione. Si consiglia di controllare anche nello spam della propria casella e-mail e di controllare l’esattezza della e-mail fornita in fase di registrazione.
*** Si ricorda che tutte le comunicazioni saranno memorizzate e sempre visibili nell’area riservata del candidato nella sezione “Email”.  Puoi accedere all’area riservata  CLICCANDO QUI.

No, sono accettati tutti i formati di file indicati nel form di registrazione, fermo che si ritiene preferibile allegare i file in formato .pdf

Si è possibile allegare solo 1 file per ognuno dei 3 form di upload.
In caso di fogli multipli relativi al medesimo documento si consiglia di eseguire la scansione in modo da creare un unico file da allegare.

E’ possibile accedere alla propria area riservata cliccando su “login” nel menu in alto a destra (su PC) o selezionando nel menu principale la voce “servizi per il candidato” e poi “accedi al tuo profilo” (su tablet/smartphone).

In alternativa puoi accedere all’area riservata CLICCANDO QUI

Per sostituire un file già allegato basterà allegare il nuovo file che andrà a sostituire automaticamente quello già esistente.

(*non serve eliminare quello presente per allegare il nuovo file)