MANUTENTORE INFRASTRUTTURA FERROVIARIA – ENTE AUTONOMO VOLTURNO S.r.l.

Selezioni Ente Autonomo Volturno Srl

***

MANUTENTORE INFRASTRUTTURA FERROVIARIA

***

Si pubblica l’elenco dei candidati risultati idonei allo screening

***

AVVISO DI CONVOCAZIONE

I candidati individuati all’interno dell’ELENCO IDENTIFICATIVO consultabile CLICCANDO QUI dovranno presentarsi – all’interno del proprio turno, nel giorno e all’orario indicati – senza alcun altro preavviso, presso la sede legale di Generazione Vincente S.p.A. sita in Napoli alla Via G. Porzio Isola E 7 – Centro Direzionale per lo svolgimento della FASE 2 “RACCOLTA DOCUMENTALE”.

In particolare, i candidati dovranno presentarsi nel giorno, nel luogo e all’orario indicati da Generazione Vincente S.p.A. muniti di:

  1. Copia della patente di guida di categoria B in corso di validità;
  2. Copia conforme all’originale del diploma di scuola secondaria di secondo grado (diploma di scuola media superiore);
  3. Copia conforme all’originale del Certificato di avvenuta formazione MI BASE (sia modulo teorico che modulo addestramento);
  4. Copia conforme all’originale del Certificato di avvenuta formazione relativo ad almeno uno degli ambiti specialistici di seguito indicati:

A) Impianti di Segnalamento

MI.IS – Manutenzione Infrastruttura Impianti di Segnalamento (sia modulo teorico che modulo addestramento):

B) Armamento e Sede

MI.ARMSED – Manutenzione Infrastruttura Armamento e Sede (sia modulo teorico che modulo addestramento)

C) Trazione Elettrica

– Linee Flegree – MI.TEs.MA.ES.SSE.FLE Manutenzione Infrastruttura delle sottostazioni elettriche e sistemi di protezione linee Flegree (sia modulo teorico che modulo addestramento) e/o MI.TEs.ES.MA.S.FLE Manutenzione Infrastruttura di esercizio degli impianti di sezionamento manuale TE linee Flegree (sia modulo teorico che modulo addestramento);

oppure

– Linee Vesuviane – MI.TEs.MA.SSE.VES Manutenzione Infrastruttura delle sottostazioni elettriche e sistemi di protezione linee Vesuviane (sia modulo teorico che modulo addestramento) e/o MI.TEs.MA.ES.S.VES Manutenzione Infrastruttura di esercizio degli impianti di sezionamento manuale TE linee Vesuviane (sia modulo teorico che modulo addestramento);

oppure

– Linee interconnesse – MI.TEs.MA.ES.S.BEN Manutenzione Infrastruttura di esercizio degli impianti di sezionamento manuale TE linea interconnessa Cancello – Benevento (sia modulo teorico che modulo addestramento);

D) Telecomunicazioni

MI.TLC.S – Manutenzione Infrastruttura Telecomunicazioni (sia modulo teorico che modulo addestramento)

E) Opere civili

MI OC1 – Manutenzione Infrastruttura Opere Civili (sia modulo teorico che modulo addestramento)

  1. Copia conforme all’originale del Certificato di avvenuta formazione MI OPC – Manutenzione Infrastruttura Organizzazione della protezione Cantieri (sia modulo teorico che modulo addestramento), se posseduto;
  2. Dichiarazione nella quale il candidato si impegna a raggiungere il posto di lavoro con mezzi propri;
  3. Curriculum Vitae, redatto in formato europeo;
  4. Dichiarazione sostitutiva di atto notorio, resa ai sensi del D.P.R. 445/2000 e s.m.i., a firma del candidato con cui lo stesso dichiari eventuali rapporti di coniugio, parentela o affinità entro il 3° grado con lavoratori, dirigenti o amministratori di EAV, nonché consiglieri, dirigenti e dipendenti della Regione Campania;
  5. Dichiarazione sostitutiva di atto notorio, resa ai sensi del D.P.R. 445/2000 e s.m.i., a firma del candidato con cui lo stesso dichiari l’assenza di eventuali situazioni di conflitto di interesse o incompatibilità in relazione alle esperienze effettuate negli ultimi tre anni;
  6. autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000 debitamente sottoscritta circa l’assenza di condanne penali sia pure condizionali, per delitti anche mancati o solo tentati e l’assenza di condanne penali, anche con sentenze non passate in giudicato, nel caso di reati previsti nel Capo I titolo II del Libro II del Codice penale e/o la mancata interdizione dai pubblici uffici, da consegnare in busta chiusa e sigillata scaricabile CLICCANDO QUI.

I certificati devono essere rilasciati da Centri di Formazione riconosciuti da ANSFISA per le attività di sicurezza relativi al settore nel quale è inviato in missione il lavoratore, secondo quanto previsto dal SAMAC EAV;

La mancata presentazione della documentazione indicata ai precedenti punti 1), 2), 3), 4), 6), 7), 8), 9) e 10) comporterà l’esclusione definitiva dalla selezione.

***

Si rammenta che, come espressamente previsto dall’annuncio di selezione, i candidati idonei, a seguito della FASE 2 “RACCOLTA DOCUMENTALE”, saranno convocati a sostenere la FASE 3 “COLLOQUIO DI VALUTAZIONE”.

Sarà cura di ogni candidato accertarsi delle comunicazioni relative alla data di svolgimento e delle successive fasi del presente iter selettivo sul sito di Generazione Vincente S.p.A.

Generazione Vincente S.p.A. – Agenzia per il Lavoro autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ai sensi del D. Lgs. 276/2003 – prot. N. 1110/SG., è incaricata allo svolgimento delle attività di selezione per la creazione di un bacino di n. 20 unità da adibire alla mansione di MANUTENTORE INFRASTRUTTURA FERROVIARIA (OPERATORE QUALIFICATO PAR. 140), da inserire con contratto di lavoro in somministrazione a tempo determinato presso l’Ente Autonomo Volturno S.r.l. (di seguito e per brevità EAV).

POSIZIONE

Il MANUTENTORE INFRASTRUTTURA FERROVIARIA, a titolo esemplificativo e non esaustivo, dovrà svolgere – acquisite le necessarie competenze generali e specialistiche previste dal Decreto 04/2012 All. C e conseguite le previste abilitazioni – le attività di sicurezza manutenzione infrastruttura relative al ruolo di Manutentore Impianti di Segnalamento, Armamento e sede, Trazione Elettrica, Telecomunicazioni e Opere Civili.

***

L’iter selettivo previsto dal presente annuncio è di tipo privatistico e non dà luogo ad alcun obbligo in capo a Generazione Vincente S.p.A. o ad EAV di sottoscrizione di un contratto di lavoro.

Tenuto conto delle effettive esigenze di servizio, l’eventuale assunzione in somministrazione a tempo determinato da parte di Generazione Vincente S.p.A. potrà avvenire solo in caso di superamento di tutte le fasi dell’iter selettivo, del giudizio di idoneità alla mansione in sede di visita medica preassuntiva, nonché del superamento degli accertamenti ritenuti utili ai fini dell’inserimento lavorativo.

I prestatori di lavoro temporaneo potranno essere inviati in missione in uno dei depositi aziendali di seguito elencati:

Napoli Porta Nolana, Napoli Fuorigrotta, Napoli Montesanto, Napoli Agnano, Napoli Soccavo, Napoli Ponticelli, Napoli San Giovanni, Torre Annunziata, San Giuseppe Vesuviano, Somma Vesuviana, Poggiomarino, Nola, Mugnano, Quarto, Triflisco, S. Maria a Vico, S. Angelo in Formis, S. Martino Valle Caudina, Piedimonte e Benevento.

I prestatori di lavoro temporaneo saranno avviati a formazione specifica a cura di EAV, al termine della quale verranno effettuati gli esami abilitativi necessari all’utilizzo del lavoratore sui contesti operativi di EAV.

I prestatori di lavoro temporaneo dovranno raggiungere con mezzi propri i luoghi di lavoro di assegnazione.

REQUISITI SPECIFICI MINIMI

Per l’ammissione alla selezione per MANUTENTORE INFRASTRUTTURA FERROVIARIA, da inserire in somministrazione di lavoro a tempo determinato, sono previsti i seguenti REQUISITI SPECIFICI MINIMI che dovranno essere posseduti alla data fissata come termine ultimo per la presentazione della domanda di ammissione e mantenuti fino all’eventuale effettivo inserimento in somministrazione di lavoro.

I REQUISITI SPECIFICI MINIMI per l’ammissione sono:

  1. aver compiuto il 18° anno di età;
  2. cittadinanza italiana ovvero in uno dei Paesi dell’Unione Europea (in tale ultimo caso è richiesta un’ottima conoscenza della lingua italiana, parlata e scritta per un livello B2 secondo il quadro comune europeo di riferimento linguistico);
  3. patente di Guida di categoria B in corso di validità;
  4. pieno godimento dei diritti civili e politici;
  5.  diploma di scuola secondaria di secondo grado (diploma di scuola media superiore);
  6. idoneità fisica ai sensi della Disposizione RFI 55/2006 e ai sensi del D. Lgs. 81/08;
  7. assenza di eventuali situazioni di conflitto di interesse o incompatibilità in relazione alle esperienze effettuate negli ultimi tre anni.

Il candidato, all’interno della domanda di partecipazione, dovrà dichiarare di essere consapevole che l’iter selettivo è rivolto a candidati che:

  • non abbiano riportato condanne penali, sia pure condizionali, per delitti anche mancati o solo tentati;
  • non abbiano riportato condanne penali, anche con sentenze non passate in giudicato, nel caso di reati previsti nel Capo I titolo II del Libro II del Codice penale;
  • non siano stati interdetti dai pubblici uffici.

L’accertamento del mancato possesso di tali requisiti, in qualsiasi fase del percorso di selezione, comporterà l’esclusione dalla selezione stessa.

L’accertamento del mancato possesso di tali requisiti comporterà l’esclusione dalla selezione stessa e/o l’esclusione dal bacino.

REQUISITI SPECIFICI FORMATIVI

Per l’ammissione alla selezione per MANUTENTORE INFRASTRUTTURA FERROVIARIA, da inserire in somministrazione di lavoro a tempo determinato, sono previsti, altresì, i seguenti REQUISITI SPECIFICI FORMATIVI che dovranno essere posseduti alla data fissata come termine ultimo per la presentazione della domanda di ammissione e mantenuti fino all’eventuale effettivo inserimento in somministrazione di lavoro.

I REQUISITI SPECIFICI FORMATIVI per l’ammissione sono:

  1. possesso del Certificato di avvenuta formazione MI BASE (sia modulo teorico che modulo addestramento);
  2. possesso del Certificato di avvenuta formazione relativo ad almeno uno degli ambiti specialistici di seguito indicati:

A) Impianti di Segnalamento

MI.IS – Manutenzione Infrastruttura Impianti di Segnalamento (sia modulo teorico che modulo addestramento):

B) Armamento e Sede

MI.ARMSED – Manutenzione Infrastruttura Armamento e Sede (sia modulo teorico che modulo addestramento)

C) Trazione Elettrica

– Linee Flegree – MI.TEs.MA.ES.SSE.FLE Manutenzione Infrastruttura delle sottostazioni elettriche e sistemi di protezione linee Flegree (sia modulo teorico che modulo addestramento) e/o MI.TEs.ES.MA.S.FLE Manutenzione Infrastruttura di esercizio degli impianti di sezionamento manuale TE linee Flegree (sia modulo teorico che modulo addestramento);

oppure

– Linee Vesuviane – MI.TEs.MA.SSE.VES Manutenzione Infrastruttura delle sottostazioni elettriche e sistemi di protezione linee Vesuviane (sia modulo teorico che modulo addestramento) e/o MI.TEs.MA.ES.S.VES Manutenzione Infrastruttura di esercizio degli impianti di sezionamento manuale TE linee Vesuviane (sia modulo teorico che modulo addestramento);

oppure

– Linee interconnesse – MI.TEs.MA.ES.S.BEN Manutenzione Infrastruttura di esercizio degli impianti di sezionamento manuale TE linea interconnessa Cancello – Benevento (sia modulo teorico che modulo addestramento);

D) Telecomunicazioni

MI.TLC.S – Manutenzione Infrastruttura Telecomunicazioni (sia modulo teorico che modulo addestramento)

E) Opere civili

MI OC1 – Manutenzione Infrastruttura Opere Civili (sia modulo teorico che modulo addestramento)

Si specifica che i certificati di avvenuta formazione (sia modulo teorico che modulo addestramento) devono essere rilasciati da Centri di Formazione riconosciuti da ANSFISA per le attività di sicurezza relative al settore di manutenzione infrastrutture ferroviarie, secondo quanto previsto dal SAMAC EAV “Sistema di qualificazione professionale del personale impiegato in attività manutentive e di sicurezza della circolazione ferroviaria”.

L’accertamento del mancato possesso di tali requisiti comporterà l’esclusione dalla selezione stessa e/o l’esclusione dal bacino.

REQUISITO PREFERENZIALE

Ai fini selettivi sarà valutato il seguente requisito preferenziale:

  1. Certificato di avvenuta formazione MI OPC – Manutenzione Infrastruttura Organizzazione della protezione Cantieri (sia modulo teorico che modulo addestramento).

Si specifica che i certificati di avvenuta formazione (sia modulo teorico che modulo addestramento) devono essere rilasciati da Centri di Formazione riconosciuti da ANSFISA per le attività di sicurezza relative al settore di manutenzione infrastrutture ferroviarie, secondo quanto previsto dal SAMAC EAV “Sistema di qualificazione professionale del personale impiegato in attività manutentive e di sicurezza della circolazione ferroviaria”.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLA STESSA

L’iscrizione alla selezione può avvenire esclusivamente mediante:

  • compilazione di tutti i campi del form on line disponibile in calce al presente annuncio sul sito https://lavoro.generazionevincente.it/ seguendo le indicazioni ivi riportate, dalle ore 12:00 del giorno 04/10/2024 alle ore 12:00 del giorno 31/10/2024 con
  • contestuale allegazione della documentazione di seguito indicata.

Il form on line dovrà essere compilato integralmente con tutte le informazioni richieste a pena di esclusione dal processo di selezione.

A tutti i candidati verranno rilasciate, al momento della registrazione sul sito lavoro.generazionevincente.it credenziali di accesso: Id utente e password (Per accedere al profilo del candidato basterà cliccare su login in alto a destra sul sito lavoro.generazionevincente.it).

I candidati dovranno allegare (mediante caricamento in piattaforma) i seguenti documenti:

a) Domanda di partecipazione con annessa dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 445/00, debitamente compilata e sottoscritta, attestante il possesso dei Requisiti Specifici minimi, dei Requisiti specifici formativi e del Requisito preferenziale scaricabile CLICCANDO QUI;

b) Curriculum vitae in formato europeo, reso ai sensi del D.P.R. 445/00, aggiornato alla data di presentazione della domanda di partecipazione, comprensivo di dati anagrafici e di contatto.

L’iscrizione alla selezione comporterà l’accettazione incondizionata delle modalità di reclutamento e selezione adottate da Generazione Vincente S.p.A.

La data e l’ora di presentazione delle domande saranno attestate dal sistema informatico.

Si precisa che non verranno prese per nessun motivo in considerazione le candidature pervenute mediante canali/modalità diverse da quelle sopra indicate.

Si precisa, inoltre, che non verranno prese per nessuno motivo in considerazione le candidature che non risultino complete nella compilazione dei campi obbligatori del form online, della domanda di partecipazione e del Curriculum vitae.

TITOLARI DEL TRATTAMENTO DEI DATI CONFERITI

Ente Autonomo Volturno S.R.L., con sede in Corso Garibaldi n. 387, 80142- Napoli (NA). I dati di contatto del Titolare e del DPO sono visionabili al link https://www.eavsrl.it/web/privacy.

Generazione Vincente S.p.A., con sede legale in Napoli alla Via G. Porzio Isola E 7. I dati di contatto del DPO sono presenti all’interno della privacy policy di Generazione Vincente S.p.A. visionabile al link www.generazionevincente.it/privacy.

Le candidature avvengono direttamente sul Portale di Generazione Vincente S.p.A. ed i dati forniti vengono trattati nel rispetto delle finalità individuate all’interno della privacy policy.

I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy – D. Lgs 196/2003 e Reg. UE 2016/679 – all’indirizzo web: https://lavoro.generazionevincente.it/privacy/ e sul sito https://www.eavsrl.it/web/.

ITER DI SELEZIONE

La selezione avverrà attraverso le fasi di valutazione elencate di seguito.

Ciascuna fase dovrà essere positivamente superata per consentire l’accesso alla successiva.

FASE 1 – SCREENING CANDIDATURE

Verrà effettuata la valutazione delle domande di partecipazione e di quanto indicato dal singolo candidato in ordine al possesso dei requisiti specifici minimi, dei requisiti specifici formativi e del requisito preferenziale.

Tale accertamento terrà conto di quanto indicato dal candidato nel form online di candidatura e di quanto contenuto nella domanda allegata.

Si precisa che la mancata o parziale compilazione del form online presente in calce al presente annuncio e/o la mancata allegazione della domanda di partecipazione con annessa dichiarazione 445/00 adeguatamente compilata, leggibile e sottoscritta darà luogo all’esclusione dalla selezione.

FASE 2 -RACCOLTA DOCUMENTALE

Prima dello svolgimento del colloquio i candidati risultati idonei allo screening verranno convocati per comprovare il possesso dei requisiti specifici minimi, dei requisiti specifici formativi e del requisito preferenziale.

In particolare, i candidati dovranno presentarsi nel giorno, nel luogo e all’orario indicati da Generazione Vincente S.p.A. muniti di:

  1. Copia della patente di guida di categoria B in corso di validità;
  2. Copia conforme all’originale del diploma di scuola secondaria di secondo grado (diploma di scuola media superiore);
  3. Copia conforme all’originale del Certificato di avvenuta formazione MI BASE (sia modulo teorico che modulo addestramento);
  4. Copia conforme all’originale del Certificato di avvenuta formazione relativo ad almeno uno degli ambiti specialistici di seguito indicati:

A) Impianti di Segnalamento

MI.IS – Manutenzione Infrastruttura Impianti di Segnalamento (sia modulo teorico che modulo addestramento):

B) Armamento e Sede

MI.ARMSED – Manutenzione Infrastruttura Armamento e Sede (sia modulo teorico che modulo addestramento)

C) Trazione Elettrica

– Linee Flegree – MI.TEs.MA.ES.SSE.FLE Manutenzione Infrastruttura delle sottostazioni elettriche e sistemi di protezione linee Flegree (sia modulo teorico che modulo addestramento) e/o MI.TEs.ES.MA.S.FLE Manutenzione Infrastruttura di esercizio degli impianti di sezionamento manuale TE linee Flegree (sia modulo teorico che modulo addestramento);

oppure

– Linee Vesuviane – MI.TEs.MA.SSE.VES Manutenzione Infrastruttura delle sottostazioni elettriche e sistemi di protezione linee Vesuviane (sia modulo teorico che modulo addestramento) e/o MI.TEs.MA.ES.S.VES Manutenzione Infrastruttura di esercizio degli impianti di sezionamento manuale TE linee Vesuviane (sia modulo teorico che modulo addestramento);

oppure

– Linee interconnesse – MI.TEs.MA.ES.S.BEN Manutenzione Infrastruttura di esercizio degli impianti di sezionamento manuale TE linea interconnessa Cancello – Benevento (sia modulo teorico che modulo addestramento);

D) Telecomunicazioni

MI.TLC.S – Manutenzione Infrastruttura Telecomunicazioni (sia modulo teorico che modulo addestramento)

E) Opere civili

MI OC1 – Manutenzione Infrastruttura Opere Civili (sia modulo teorico che modulo addestramento)

  1. Copia conforme all’originale del Certificato di avvenuta formazione MI OPC – Manutenzione Infrastruttura Organizzazione della protezione Cantieri (sia modulo teorico che modulo addestramento), se posseduto.

I certificati devono essere rilasciati da Centri di Formazione riconosciuti da ANSFISA per le attività di sicurezza relativi al settore nel quale è inviato in missione il lavoratore, secondo quanto previsto dal SAMAC EAV;

  1. Dichiarazione nella quale ci si impegna a raggiungere il posto di lavoro con mezzi propri
  2. Curriculum Vitae, redatto in formato europeo;
  3. Dichiarazione sostitutiva di atto notorio, resa ai sensi del D.P.R. 445/2000 e s.m.i., a firma del lavoratore con cui lo stesso dichiari eventuali rapporti di coniugio, parentela o affinità entro il 3° grado con lavoratori, dirigenti o amministratori di EAV, nonché consiglieri, dirigenti e dipendenti della Regione Campania;
  4. Dichiarazione sostitutiva di atto notorio, resa ai sensi del D.P.R. 445/2000 e s.m.i., a firma del lavoratore con cui lo stesso dichiari l’assenza di eventuali situazioni di conflitto di interesse o incompatibilità in relazione alle esperienze effettuate negli ultimi tre anni.

In base alle modalità che saranno comunicate, il candidato sarà chiamato a consegnare autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000 debitamente sottoscritta circa l’assenza di condanne penali sia pure condizionali, per delitti anche mancati o solo tentati e l’assenza di condanne penali, anche con sentenze non passate in giudicato, nel caso di reati previsti nel Capo I titolo II del Libro II del Codice penale e/o la mancata interdizione dai pubblici uffici.

 La mancata presentazione della documentazione indicata ai precedenti punti 1),2),3), 4), 6), 7), 8), 9) comporterà l’esclusione definitiva dalla selezione.

FASE 3 – COLLOQUIO DI VALUTAZIONE

Successivamente alla FASE 2 – RACCOLTA DOCUMENTALE i candidati saranno chiamati a sostenere un COLLOQUIO DI VALUTAZIONE. Il colloquio di valutazione consisterà in un colloquio strutturato, diretto a valutare: il percorso professionale, le principali attività svolte nonché i contesti nei quali la persona ha operato, i risultati conseguiti, in relazione alla posizione oggetto della ricerca.

I candidati risultati in linea a seguito del “Colloquio di Valutazione” potranno essere chiamati a svolgere un colloquio tecnico presso EAV.

DISPOSIZIONI FINALI

Le domande dovranno essere compilate esclusivamente sul form on line presente in calce al presente annuncio sul sito https://lavoro.generazionevincente.it/

Non saranno accettate candidature pervenute con modalità difformi rispetto a quella indicata.

Al termine della registrazione il sistema restituirà una e-mail di avvenuta registrazione all’annuncio.

Per informazioni e assistenza tecnica relative alla presentazione della domanda di partecipazione alla selezione sarà possibile scrivere al seguente indirizzo e-mail: avellino@generazionevincente.it. Non saranno prese in considerazione richieste provenienti da canali di comunicazione diversi dal suindicato indirizzo e-mail.