ERRATA CORRIGE ELENCO FINALE
Pubblicato il 17/11/2023
Si informa che l’elenco finale pubblicato in data 08.11.2023, viene sostituito dal presente elenco finale.
L’elenco finale è consultabile CLICCANDO QUI.
Pubblicato il 08.11.2023
PUBBLICAZIONE ELENCO FINALE
Viene pubblicato l’ELENCO FINALE consultabile CLICCANDO QUI
Nell’elenco finale sono indicati:
- Posizione
- Cognome e Nome del candidato
- Punteggio per il possesso dei requisiti/titoli specifici di ammissione
- Punteggio per il possesso dei requisiti/titoli preferenziali
- Punteggio attribuito al colloquio individuale
- Punteggio finale
Si specifica che in caso di parità di punteggio, l’ordine dell’elenco è stato determinato dall’età anagrafica, dando preferenza al/i candidato/i con età anagrafica inferiore.
La graduatoria viene pubblicata sul sito https://lavoro.generazionevincente.it nell’apposita sezione “Selezioni Comune di Rieti”.
L’elenco rimarrà valido per il conferimento di incarichi nel medesimo ruolo di candidatura per supplenze e sostituzioni.
ANNUNCIO DI SELEZIONE
EDUCATRICI/EDUCATORI ASILO NIDO – Comune di Rieti
Generazione Vincente S.p.A. – Agenzia per il Lavoro autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ai sensi del D. Lgs. 276/2003 – prot. N. 1110/SG., ha avviato lo svolgimento delle attività di selezione, per la creazione di un elenco/bacino di risorse, per l’avvio in somministrazione di lavoro a tempo determinato di n. 8 unità da adibire alla mansione di EDUCATORI EX CAT. C, posizione economica C1, presso l’asilo nido comunale “A. B. SABIN” in gestione diretta del Comune di Rieti.
POSIZIONE
L’EDUCATORE DI ASILO NIDO si prende cura di bambini e neonati. Provvede sia alle cure di base svolgendo compiti pratici, come lavare i piccoli, vestirli e dar loro da mangiare, sia a stimolare il loro sviluppo sociale ed educativo. Contribuisce a creare un ambiente sicuro e stimolante dove i piccoli possono imparare e giocare.
È richiesta la disponibilità a lavorare su turni dal lunedì al venerdì tra le ore 07:30 e le ore 17:30 e precisamente:
– n. 3 unità a 25 ore settimanali;
– n. 2 unità a 20 ore settimanali;
– n. 3 unità a 15 ore settimanali.
I candidati presenti nell’elenco finale saranno chiamati, nel rispetto della posizione in elenco finale, in fase pre-assuntiva, ad esprimere la loro preferenza sui turni di lavoro.
***
La procedura selettiva, disciplinata dal presente annuncio, è di tipo privatistico e non dà luogo ad alcun obbligo in capo a Generazione Vincente S.p.A. o al Comune di Rieti di sottoscrizione di un contratto di lavoro.
Tenuto conto delle effettive esigenze di servizio, l’eventuale assunzione in somministrazione a tempo determinato da parte di Generazione Vincente S.p.A. potrà avvenire solo in caso di superamento di tutte le fasi dell’iter selettivo e del giudizio di idoneità alla mansione in sede di visita medica pre-assuntiva, nonché dell’eventuale ulteriore accertamento dei requisiti necessari all’avvio di lavoro in somministrazione.
***
REQUISITI MINIMI DI AMMISSIONE
Per l’ammissione alla selezione per EDUCATORE ASILO NIDO, da inserire con contratto a termine in somministrazione di lavoro, sono previsti i seguenti REQUISITI MINIMI di ammissione che dovranno essere posseduti alla data fissata come termine ultimo per la presentazione della domanda di ammissione e mantenuti fino all’eventuale effettivo inserimento in Generazione Vincente S.p.A.
I REQUISITI MINIMI di ammissione sono:
- cittadinanza italiana ovvero in uno dei Paesi dell’Unione Europea (in tale ultimo caso è richiesta un’ottima conoscenza della lingua italiana, parlata e scritta). Per coloro che appartengono ad una nazionalità straniera è richiesta la conoscenza della lingua italiana con livello C1; il livello di conoscenza deve essere dichiarato nel Curriculum Vitae facendo riferimento alla scala europea QCER;
- aver compiuto il 18° anno di età;
- idoneità fisica alla mansione di EDUCATORE ASILO NIDO ai sensi del D. Lgs. 81/08 art. 41 (che verrà accertata dal medico competente ai sensi del d.lgs. 81/2008);
Il datore di lavoro si riserva la facoltà di non procedere all’assunzione di candidati che abbiano riportato condanne penali passate in giudicato e/o che abbiano procedimenti penali pendenti anche in caso di superamento da parte di questi ultimi di tutte le fasi dell’iter selettivo.
Il candidato dovrà presentare, in fase pre-assuntiva, a richiesta dell’Azienda Utilizzatrice, la documentazione a comprova dei requisiti minimi di ammissione. L’ accertamento del mancato possesso di tali requisiti comporterà l’esclusione dalla selezione stessa.
REQUISITI SPECIFICI DI AMMISSIONE
Per l’ammissione alla selezione per EDUCATORE ASILO NIDO, da inserire con contratto a termine in somministrazione di lavoro, sono previsti i seguenti REQUISITI SPECIFICI di ammissione che dovranno essere posseduti alla data fissata come termine ultimo per la presentazione della domanda di ammissione e mantenuti fino all’eventuale effettivo inserimento in Generazione Vincente S.p.A.
I REQUISITI SPECIFICI per l’ammissione sono:
Possesso di uno dei seguenti titoli di studio, previsti dalle norme regionali se conseguiti prima del 31/05/2017:
– maturità magistrale;
– diploma di puericultrice;
– diploma di maestra di scuola d’infanzia;
– diploma di maturità magistrale;
– diploma di liceo psico-pedagogico;
– diploma di vigilatrice d’infanzia;
– diploma di dirigente di comunità.
Ovvero possesso della Laurea Triennale ovvero Magistrale in Scienze dell’Educazione ovvero in Scienze della Formazione ovvero Scienze Pedagogiche ovvero in Psicologia ovvero in Psicologia dell’età evolutiva ovvero in Sociologia ovvero a queste equiparate ai sensi del Decreto Interministeriale 9 luglio 2009.
Il candidato dovrà presentare, in fase pre-assuntiva, a richiesta dell’Azienda Utilizzatrice, la documentazione a comprova dei requisiti specifici di ammissione. L’ accertamento del mancato possesso di tali requisiti comporterà l’esclusione dalla selezione stessa.
VALUTAZIONE DEI REQUISITI SPECIFICI
I candidati, per il possesso dei REQUISITI SPECIFICI di ammissione potranno conseguire un punteggio massimo di 5 punti:
– possesso dei titoli precedentemente menzionati attribuisce un punteggio pari a 3 punti;
– possesso della Laurea Triennale ovvero Magistrale in Scienze dell’Educazione ovvero in Scienze della Formazione ovvero Scienze ovvero in Psicologia ovvero in Psicologia dell’età evolutiva ovvero in Sociologia ovvero a queste equiparate ai sensi del Decreto Interministeriale 9 luglio 2009 attribuisce un punteggio pari a 5 punti.
Si precisa che i punteggi attribuiti non sono cumulabili. In caso di possesso di più titoli tra quelli in elenco verrà attribuito unicamente il punteggio più alto.
REQUISITI/TITOLI PREFERENZIALI
Al fine della formazione dell’elenco finale saranno considerati i seguenti requisiti/titoli preferenziali:
- Esperienza maturata inerente alle attività ludiche e di sostegno per minori fascia 0/3 (comprese esperienze baby sitter): 2 punti
- Esperienza maturata, nel triennio dal 1.09.2020 al 31.07.2023, in ambito educativo con minori (fascia 0/3) presso nidi d’infanzia, pubblici ovvero privati, nel medesimo ruolo di candidatura: 2 punti
- Esperienza maturata, nel triennio dal 1.09.2020 al 31.07.2023, in ambito educativo con minori (fascia 0-3) presso l’asilo nido comunale “A. B. SABIN” nel medesimo ruolo di candidatura: 3 punti
- Esperienza maturata in ambito educativo con bambini con B.E.S.: 3 punti
- Attestato di frequenza corso primo soccorso pediatrico (BLS-BLSD) – Manovre di disostruzione, in corso di validità: 0,50 punti
- Attestato di frequenza Corso HCCP, in corso di validità: 0,50 punti
- Attestati di formazione/aggiornamento su tematiche affini al ruolo di candidatura: da 1 a 3 attestati = 1 punto; oltre 3 attestati = 2 punti
- Titoli di specializzazione: quali Master, Scuola di Specializzazione per Educatore ovvero Tutor DSA ovvero Tutor BES ovvero TECNICO ABA: 2 punti
I candidati, per il possesso dei requisiti/titoli preferenziali potranno conseguire un punteggio massimo di 15 punti.
Il candidato dovrà presentare, in fase pre-assuntiva, a richiesta dell’Azienda Utilizzatrice, la documentazione a comprova dei requisiti/titoli preferenziali. L’accertamento del mancato possesso di tali requisiti/titoli comporterà la riassegnazione dei punteggi del candidato ed il conseguente diverso posizionamento del medesimo nell’elenco finale.
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
L’iscrizione alla selezione può avvenire esclusivamente mediante la compilazione di tutti i campi del form on line disponibile in calce al presente annuncio sul sito https://lavoro.generazionevincente.it/ seguendo le indicazioni ivi riportate, dalle ore 12:00 del giorno 11/10/2023 alle ore 12:00 del giorno 19/10/2023 e l’allegazione della documentazione di seguito indicata.
Il form on line dovrà essere compilato integralmente con tutte le informazioni richieste a pena di esclusione dal processo di selezione.
Si precisa che non verranno prese per nessun motivo in considerazione le domande di partecipazione pervenute mediante canali/modalità diverse da quelle sopra indicate.
Si precisa, inoltre, che non verranno prese per nessuno motivo in considerazione le candidature che non risultano complete nella compilazione dei campi obbligatori del form on line, della domanda di partecipazione e del Curriculum vitae.
A tutti i candidati verranno rilasciate, al momento della registrazione sul sito https://lavoro.generazionevincente.it/ credenziali di accesso: Id utente e password (Per accedere al profilo del candidato basterà cliccare su login in alto a destra sul sito https://lavoro.generazionevincente.it/).
I candidati dovranno allegare (mediante caricamento in piattaforma) i seguenti documenti:
- Domanda di partecipazione con annessa dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 445/00, debitamente sottoscritta, attestante il possesso dei Requisiti Minimi di ammissione, dei Requisiti specifici di ammissione e dei Requisiti/Titoli preferenziali;
- Curriculum vitae comprensivo di dati anagrafici e di contatto, nonché di ogni altra informazione, in particolare il curriculum vitae dovrà contenere le informazioni relative alle esperienze lavorative, (con particolare riferimento alle mansioni, alla durata e al datore di lavoro/committente), agli attestati ed ai titoli.
L’iscrizione alla selezione comporterà l’accettazione incondizionata delle modalità di reclutamento e selezione adottate da Generazione Vincente S.p.A.
TITOLARI DEL TRATTAMENTO DEI DATI CONFERITI
Comune di Rieti, con sede in Piazza V. Emanuele II, n.1, 02100 Rieti. I dati di contatto del Titolare e del DPO sono visionabili al link https://www.comune.rieti.it/privacy nella sezione “Privacy”.
Generazione Vincente S.p.A., con sede legale in Napoli alla Via G. Porzio Isola E 7- Centro Direzionale. I dati di contatto del DPO sono presenti all’interno della privacy policy di Generazione Vincente S.p.A. visionabile al link www.generazionevincente.it/privacy.
Le candidature avvengono direttamente sul portale di Generazione Vincente S.p.A. ed i dati forniti vengono trattati nel rispetto delle finalità individuate all’interno della privacy policy di ogni titolare del trattamento. Nell’ambito della informativa e consenso al trattamento dei dati personali, viene specificato che i dati possono essere comunicati a soggetti esterni nei limiti del perseguimento delle finalità per le quali i dati sono stati conferiti.
ITER DI SELEZIONE
La selezione avverrà attraverso le fasi di valutazione elencate di seguito; ciascuna fase dovrà essere positivamente superata per consentire l’accesso alla successiva.
- SCREENING CANDIDATURE: valutazione delle domande con verifica dell’allegazione della documentazione richiesta in fase di candidatura e attribuzione dei relativi punteggi; *
- COLLOQUIO INDIVIDUALE: consisterà in un colloquio strutturato, diretto a valutare: il percorso professionale, le principali attività svolte nonché i contesti nei quali la persona ha operato, risultati conseguiti, in relazione alla posizione oggetto della ricerca. Verranno, inoltre, valutate la motivazione alla posizione e la coerenza con il profilo richiesto in termini di esperienza professionale e soft skills.
Il Colloquio Individuale sarà svolto da una Commissione interna nominata dal Comune di Rieti.
I candidati, per lo svolgimento del colloquio individuale, potranno conseguire un punteggio massimo di 40 punti, che saranno così suddivisi:
Max 10 punti: per la conoscenza del ruolo e delle funzioni che l’educatore deve svolgere nei vari contesti di attività del nido;
Max 10 punti: per la verifica di concetti metodologi e strumenti del lavoro educativo;
Max 10 punti: per il possesso di capacità organizzativa e attitudine al problem solving di un intervento ipotizzato in sede di colloquio;
Max 10 punti: per la predisposizione a lavorare in team.
Saranno ritenuti idonei i candidati che avranno totalizzato un punteggio non inferiore a 22/40 punti.
Non saranno ammesse assenze. L’eventuale assenza del candidato, a qualsiasi titolo o ragione, alla data di convocazione, determinerà la definitiva esclusione del medesimo dall’iter selettivo.
Il candidato dovrà presentare a richiesta dell’Agenzia per il Lavoro e /o dell’Azienda Utilizzatrice, dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 445/00 (debitamente datata e sottoscritta) attestante l’assenza di condanne penali passate in giudicato e/o di procedimenti penali pendenti, ovvero documentazione attestante l’assenza di tali condizioni.
- ELENCO FINALE: Il Punteggio finale (PF) conseguito da ogni candidato sarà così determinato: Punteggio attribuito per il possesso dei TITOLI SPECIFICI di ammissione (TS) + Punteggio attribuito per il possesso dei REQUISITI/TITOLI PREFERENZIALI (TP) + Punteggio attribuito al COLLOQUIO INDIVIDUALE (CI):
PF = TS + TP + CI.
L’elenco sarà redatto per punteggio decrescente.
A parità di punteggio si darà preferenza al candidato con età anagrafica inferiore.
L’elenco rimarrà valido per il conferimento di incarichi nel medesimo ruolo di candidatura per supplenze e sostituzioni.
MODALITA’ DI INSERIMENTO
*Dopo l’inserimento nell’elenco finale, e previo accertamento dell’idoneità fisica alla mansione, della comprova dei REQUISITI MINIMI, REQUISITI SPECIFI e dei REQUISITI/TITOLI PREFERENZIALI e degli ulteriori requisiti necessari all’avvio del lavoro in somministrazione, al verificarsi delle esigenze del Comune di Rieti e nel limite temporale da questa comunicato, l’assunzione da parte di Generazione Vincente S.p.A. è prevista con contratto di somministrazione di lavoro a tempo determinato secondo le norme di legge e il CCNL Enti Locali.
La mancata presentazione della documentazione richiesta a comprova dei REQUISITI MINIMI, REQUISITI SPECIFI e dei REQUISITI/TITOLI PREFERENZIALI, ai fini del perfezionamento delle procedure di assunzione, la rinuncia all’avvio al lavoro nonché la mancata assunzione in servizio senza giustificato motivo nei termini previsti comporteranno la definitiva esclusione dell’elenco.
RISERVE
IL PRESENTE AVVISO È DA CONSIDERARSI MERAMENTE ESPLORATIVO, NON PRODUCE ALCUN OBBLIGO IN CAPO A GENERAZIONE VINCENTE S.P.A. E AL COMUNE DI RIETI E NON VINCOLA IN ALCUN MODO LE STESSE A PROCEDERE ALL’ASSUNZIONE.
DISPOSIZIONI FINALI
In conformità alle disposizioni contenute nel Regolamento UE 2016/679 e nel D. Lgs. 196/2003 e ss.mm.ii., si informa che i dati personali forniti dai candidati saranno trattati da ciascun Titolare autonomo del trattamento con strumenti elettronici e non elettronici esclusivamente per le finalità di gestione della selezione in oggetto e nel rispetto delle misure di sicurezza previste da legge.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy – D. Lgs 196/2003 e Reg. UE 2016/679 – all’indirizzo web: lavoro.generazionevincente.it/privacy/ e sul sito https://www.comune.rieti.it/
Al termine della registrazione il sistema restituirà una e-mail di avvenuta registrazione all’annuncio.
Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L.903/77 – D. Lgs. n.198/2006)
I candidati ambosessi L. 903/77 – D.lgs. n. 198/2006, sono invitati a leggere informativa privacy ex art.13 REG. UE 2016/679